La Hyundai ha svelato le caratteristiche del suo nuovo modello alimentato a idrogeno che arriverà nel 2026 con un prezzo di poco inferiore agli 80.000 euro.
La grande suv elettrica è ordinabile a partire da 69.900 euro, con una dotazione di serie completa, un’autonomia dichiarata nell’ordine dei 600 km e 7 posti su tutte le versioni.
Dalle influenze dello stile italiano alla ricetta per creare un’auto capace di andare oltre il tempo e le mode: abbiamo intervistato Simon Loasby, responsabile dello Hyundai Design Center di Seul.
La Hyundai Ioniq 6 N è la versione tutta grinta dell’elettrica a quattro porte coreana. L’aerodinamica e la meccanica bimotore sono studiate per renderla velocissima e garantire una guida entusiasmante.
Un automobilista coreano ha percorso un chilometraggio da record e la Hyundai ha voluto studiare la batteria di quest’auto ottenendo risultati sorprendenti.
La citycar elettrica Inster ora è disponibile come optional anche in configurazione 5 posti, grazie a un pacchetto disponibile a un prezzo molto interessante.
Sopra i 110 km/h il consumo di corrente aumenta e non tutte le colonnine rapide sono così.. rapide. Ma rispetto a quelle della maggior parte delle rivali, la batteria a 800 volt delle Hyundai Ioniq 5 e 6 si ricarica più in fretta.
Si chiama Service Plus myHyundai e dà la possibilità di attivare dei servizi di manutenzione dell’auto a fronte di un un canone. Si parte con i pneumatici.
Come la precedente, la nuova Hyundai Nexo è alimentata a idrogeno: arriverà nel corso del 2025 con uno stile più squadrato, maggiore spazio e tanta tecnologia.
Con una potenza di 253 CV la nuova versione ibrida plug-in della Santa Fe vanta una percorrenza in modalità elettrica fino a 54 km. Prezzi da 55.800 euro.
Dopo una corsa sfrenata ai comandi su schermo, che spesso sono più macchinosi da usare, i costruttori stanno capendo che sono andati troppo oltre. E la Hyundai è uno di questi.