L’erede della due posti francese avrà più varianti di carrozzeria, sarà sicuramente elettrica ma potrebbe optare anche per versioni con motori tradizionali, come la rivale Boxster.
La marca sportiva del gruppo Renault sta sviluppando una hypercar ibrida con motore V6 da circa 1000 CV che possa rivaleggiare con Ferrari SF90 e Lamborghini Revuelto.
La casa francese lancia il suo secondo modello elettrico dopo la A290: è una crossover medio-grande dai motori potenti che promette una guida dinamica.
Alpine apre un nuovo showroom a Milano dedicato alla sua nuova gamma di vetture. Uno spazio che si concentrerà su configurazioni personalizzate ed eventi per ampliare la riconoscibilità del brand.
Si conclude tra i ghiacci lo sviluppo del nuovo modello della casa francese, pensato per garantire prestazioni da vera sportiva e un’ottima usabilità quotidiana: sarà svelato a fine maggio.
Al Salone di Parigi del 2024 debutta una nuova concept della Alpine: anticipa le forme e i contenuti di quello che sarà il primo modello “rialzato” della casa francese.
Elettrica come la Renault 5 E-Tech da cui deriva, la Alpine A290 ha una bella grinta e vuole far divertire alla guida. Arriva a fine anno; prezzi da definire e potenza fino a 220 CV.
Direttamente dal Salone di Parigi, ecco le immagini della show car con cui la casa di Dieppe immagina il proprio futuro. Fatto di modelli sportivi alimentati a corrente e a celle a combustibile.
I primi disegni ufficiali della concept Alpenglow che sarà presentata al Salone di Parigi offrono uno spunto per ripassare le tappe attraverso cui l’Alpine disegnerà il proprio avvenire .
L'Alpine sta sviluppando la sua prima sportiva elettrica, che vedremo nei prossimi anni. Nel frattempo realizza questo prototipo di A110 non destinato alla produzione.
Con il motore da 300 CV e un telaio irrigidito, l’Alpine A110 S è la versione più potente e veloce della rinnovata gamma della berlinette transalpina. L’abbiamo messa alla prova.