Elettrica come la Renault 5 E-Tech da cui deriva, la Alpine A290 ha una bella grinta e vuole far divertire alla guida. Arriva a fine anno; prezzi da definire e potenza fino a 220 CV.
Direttamente dal Salone di Parigi, ecco le immagini della show car con cui la casa di Dieppe immagina il proprio futuro. Fatto di modelli sportivi alimentati a corrente e a celle a combustibile.
I primi disegni ufficiali della concept Alpenglow che sarà presentata al Salone di Parigi offrono uno spunto per ripassare le tappe attraverso cui l’Alpine disegnerà il proprio avvenire .
L'Alpine sta sviluppando la sua prima sportiva elettrica, che vedremo nei prossimi anni. Nel frattempo realizza questo prototipo di A110 non destinato alla produzione.
Con il motore da 300 CV e un telaio irrigidito, l’Alpine A110 S è la versione più potente e veloce della rinnovata gamma della berlinette transalpina. L’abbiamo messa alla prova.
L'Alpine A110 ottiene una serie di affinamenti, ma all’orizzonte si profilano già tre nuovi modelli elettrici che dovranno tenere accesa la fiamma della passione per la guida.
Il Gruppo Renault sembra stia valutando una ristrutturazione delle attività, che dovrebbe separare la divisione dedicata alla produzione di auto elettriche da quella delle endotermiche.
A quattro anni dal lancio della sua coupé a motore centrale la casa francese insiste sul mix vincente tra eleganza e sportività. Tre i nuovi allestimenti disponibili, motore 1.8 da 250 o 300 CV e prezzi a partire da 60.800 euro.
Il primo modello del nuovo corso è atteso nel 2024 e dovrebbe essere l'Alpine R5, seguita da una crossover sportiva e dall'erede dell’attuale Alpine A110.
Nell'ambito dell'ampia riorganizzazione del Gruppo Renault, il marchio Alpine diventa l’unico referente per tutte le attività sportive della casa francese.