Con la nuova Standard, la berlina elettrica abbassa ulteriormente il suo listino: con le promozioni attive fino alla primavera si arriva a 34.000 euro.
La suv e la berlina si aggiornano e sono di nuovo acquistabili nel model year 2026, entrambe in due versioni a trazione integrale: comprese nel prezzo ricariche illimitate.
La variante Standard della suv elettrica si distingue per un estetica specifica, una batteria più piccola e un motore meno potente. Costa 40.974 euro e accede agli incentivi.
Entro la fine del 2025 la Tesla dovrebbe lanciare una versione più economica della Model Y con un allestimento semplificato, batterie più piccole e motore meno potente.
I due modelli elettrici, aggiornati con le ultime novità, possono contare su batterie più efficienti che dovrebbero garantire maggiore autonomia. Già ordinabili a prezzi invariati.
È la versione ad alte prestazioni della Model Y, che con 460 CV e le sospensioni a controllo elettronico promette scatti brucianti e una guida più coinvolgente.
La Tesla ha depositato il brevetto di un sistema di ventole e minigonne mobili per il fondo dell’auto che creerebbe maggiore deportanza, garantendo grande aderenza.
Un’azienda americana ha realizzato per le Tesla delle ruote garantite a vita contro piegamenti e rotture, con una particolare attenzione a prevenire i graffi contro i marciapiedi.
Non è la prima volta che la casa americana sospende gli ordini delle sue due vetture più prestigiose nel Vecchio Continente: restano disponibili solo le scorte. Torneranno anche stavolta?
L’odissea della sportiva elettrica da 1.000 CV potrebbe finalmente vedere la fine: i vertici della casa americana promettono che entro la fine del 2025 ci sarà la presentazione.
Filtrano le prime immagini della futura crossover elettrica in versione base: nell’ottica del contenimento dei costi perderà alcuni elementi stilistici e funzionali.
Il calo delle vendite e gli sconti fanno scendere gli utili dell’azienda di Musk, che annuncia una versione più accessibile della Model Y e punta sulla guida autonoma per risollevare il fatturato futuro.
Un video dall’interno dell’abitacolo mostra la berlina elettrica muoversi senza impaccio nel traffico della capitale, tra motorini, persone che attraversano e parcheggi in doppia fila.
Le vendite della casa americana crollano un po’ ovunque. Il rinnovamento della Model Y spiega parzialmente le perdite, ma un ruolo importante sembra averlo anche il boicottaggio contro il ceo dell’azienda.
La gamma della rinnovata Tesla Model Y si completa con l’arrivo delle versioni più economiche. La dotazione è molto completa, l'unico optional che si può aggiungere è l'Autopilot.
Due aziende americane hanno unito le forze per dotare il pick-up elettrico della Tesla di aggiornamenti che vanno dalla maggiore capacità in fuoristrada fino alla protezione dalle mitragliatrici pesanti.