Arriverà sulle strade alla fine del 2026 la nuova generazione del furgone Renault Trafic che sarà solo elettrico, con potenza di 203 CV, un’autonomia fino a 450 km.
Il pick-up giapponese introdurrà dal 2026 anche varianti a zero emissioni, che affiancheranno i classici motori endotermici: tutte promettono grandi capacità in offroad.
Il pick-up del gruppo Stellantis arriverà in due versioni, una più da lavoro e una più sportiva. Due i motori turbo: un 2.2 diesel con 200 CV e un benzina con 272 CV.
Con il triciclo elettrico Tris, la Fiat Professional punta a soddisfare le esigenze della logistica dell’ultimo miglio con tre diverse versioni adattabili alle varie necessità.
Nel 2026 la casa francese lancerà tre nuovi modelli elettrici dedicati al trasporto delle merci, realizzati sulla stessa piattaforma ma pensati per soddisfare esigenze diverse.
Con l'edizione 2024, il pick-up giapponese si rinnova con un sistema multimediale più completo, mentre le capacità in fuoristrada vengono ulteriormente migliorate.
Arriva in Europa la versione ristilizzata del Ram 1500 con il 6 cilindri di 3 litri, disponibile nella duplice versione da 420 o 540 CV. Prezzi da 62.000 euro.
I 279 CV di cui dispone sono la combinazione dell’EcoBoost a benzina di 2,3 litri con un motore elettrico inserito nel cambio automatico a 10 marce. Arriverà nella primavera del 2025.
I PV5 e PV7 sono prototipi di veicoli commerciali elettrici che daranno vita ad altrettante versioni di serie. Il primo ad entrare in produzione sarà il PV5 nell’estate del 2025.
La Renault presenta il concept di un veicolo commerciale per le consegne dell’ultimo miglio che si ispira al famoso modello di 65 anni fa. Sarà prodotto in serie nel 2026.
Il furgone verrà proposto anche nella versione Caravalle dedicato al trasporto delle persone. È possibile scegliere tra motore diesel, anche con trazione integrale, ibrido plug-in e anche elettrico.