Entro il 2030 tutte le Volvo saranno solo a batteria e la nuova C40 Recharge è il primo modello che non prevede versioni con motori termici. Si ordina solo online e ha i servizi di Google a bordo.
La Volvo XC40 Recharge P8 elettrica, le strategie green della casa svedese e le ricadute del Covid sull’occupazione nel settore auto. Nelle parole del presidente di Volvo Italia.
La casa svedese inaugura i Volvo Studio Talk, parlando di sicurezza con il contributo di esperti in collegamento video da Stoccolma, New York, Tokio e Varsavia.
Il team Cyan Racing, che prepara le Volvo da corsa, ha dato nuova vita alla P1800 degli Anni 60: è nato così un bolide con 420 CV che pesa solo 990 kg.
Per migliorare la sicurezza, la casa svedese impone a tutti i suoi modelli un limite di velocità e introduce la funzionalità Care Key, per restringerla ulteriormente.
La Volvo XC40 arriva anche nella versione ibrida plug-in, a trazione anteriore e con 262 CV. E per invitare a un uso virtuoso della macchina, la Volvo restituisce i soldi spesi per la ricarica elettrica.
Svelati nuovi dettagli sulla XC40 Recharge, la versione a batteria della crossover compatta della Volvo. Arriverà nelle concessionarie nella seconda metà del 2020.