byd ok

BYD
Atto 3

da 38.790

Lungh./Largh./Alt.(cm)

446/188/162

Posti

5

Bagagliaio (litri)

440/1338

Garanzia (anni/km)

6/150.000

In sintesi

La BYD Atto 3 è una crossover elettrica di medie dimensioni e a trazione anteriore; la produce il colosso cinese, la cui sigla deriva dalla frase Build Your Dreams ("costruisci i tuoi sogni"). Moderna ed equilibrata nelle linee, ha un abitacolo vistoso, con plancia "a onda" e rivestimenti blu e bianchi con cuciture di colore rosso. Il display centrale, di 12,8" o di 15,6" in base alla versione, può ruotare di 90° così da disporsi in verticale. Il sistema multimediale è valido e dispone di Android Auto e Apple CarPlay, ma i comandi del "clima" (solo monozona) sono in gran parte virtuali, cosa che non ne agevola l'uso.

Su strada, si notano il notevole sprint garantito dai 204 cavalli e la morbidezza delle sospensioni: ottimo il comfort, ma ci sono troppe oscillazioni nella guida un po' decisa. La batteria, da 60 kWh e prodotta dalla stessa BYD, ha una composizione particolare (al litio-ferro-fosfato) che dovrebbe garantire eccellenti doti ignifughe; per contro, la ricarica può avvenire a un massimo di 88 kWh, e non è quindi molto rapida: servono almeno 44 minuti per passare dal 10 all'80%. E l'autonomia dichiarata è discreta. Molto ricca in rapporto al prezzo è la dotazione, che include la guida semiautonoma, i sedili regolabili e riscaldabili elettricamente e il tetto panoramico apribile.

Versione consigliata

Non c'è una grande differenza di prezzo fra le due versioni della BYD Atto 3; a voi decidere fra una Comfort e una Design (che in più dispone di un display con dimensioni superiori, delle luci d'ambiente colorate e, soprattutto, del portellone motorizzato). 

Perché sì

Dotazione In rapporto al tipo di vettura e al prezzo, gli accessori sono numerosi.

Finiture I materiali e le lavorazioni convincono. 

Garanzia La copertura è estesa: sei anni o 150.000 km.  

 

Perché no

"Clima" Solo monozona, il climatizzatore ha comandi (nel display) non sempre pratici.  

Ricarica Con 88 kWh assorbibili di picco, l'auto non sfrutta al massimo le possibilità delle colonnine "rapide". Richiede soste più lunghe rispetto a molte rivali.     

Tasche nelle porte I vani sono piccoli e invece delle pareti ci sono degli elastici: poco pratici.

SALIAMO A BORDO

BYD Atto 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
12
21
19
85
VOTO MEDIO
2,1
2.108975
156

Photogallery