Lepas è uno dei marchi per il mercato europeo del colosso cinese Chery e affianca i "brand" Jaecoo e Omoda. La L8 è la prima vettura proposta e si tratta di una grande suv dall'aspetto elegante e con un frontale piuttosto grintoso.
L'aspetto più interessante della Lepas L8 è l'abitacolo: offre molto spazio per chi siede dietro. Il divano largo e il pavimento piatto fanno viaggiare bene anche in tre e c'è pure un tavolino estraibile dietro lo schienale del sedile destro. Non male la capienza del baule ma fra il fondo e il tendalino non c'è molto spazio in altezza.
Di buon livello le finiture, generosa la disponibilità di portaoggetti mentre i comandi sono concentrati in maniera abbastanza intuitiva nello schermo a centro plancia.
Inizialmente la Lepas L8 è proposta solo come ibrida plug-in e il sistema presenta la particolarità di prediligere il funzionamento in elettrico: è quasi sempre l'unità a corrente a muovere la Lepas L8, col 1.5 a benzina privo di cambio che interviene solo in certe condizioni, per dare una mano in accelerazione o in salita, oppure in autostrada: a velocità costante offre un efficace rendimento e pertanto spetta soprattutto a lui trasmettere il moto alle ruote davanti. In tutti gli altri casi il 1.5 si avvia per alimentare il generatore che ricarica la batteria.
La ricarica della batteria da 18,3 kWh della Lepas L8 si effettua anche dalla presa nella fiancata destra e può avvenire in corrente alternata fino a 11 kW oppure in continua fino a 40 kW.
Nella guida la Lepas L8 è scattante ma soprattutto comoda: ben assorbite le buche, efficace l'isolamento acustico dell'abitacolo, leggero (ma poco preciso) lo sterzo.








































































































