Bentley

Bentley
Continental GTC

da 234.240

Lungh./Largh./Alt.

485/196/140 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

235 litri

Garanzia (anni/km)

3/illimitati
In sintesi

La sigla sta per GT Convertible ed è la versione cabriolet della coupé GT. Indipendentemente dal prezzo, è difficile trovare auto rifinite con la stessa cura: l’abitacolo è un tripudio di pelli con impunture a vista, vero metallo e legno. Peccato che sia comodo solo per chi sta davanti: dietro anche un bambino ha poco agio per le gambe (e anche il bagagliaio è piccolo, oltreché dotato di una bocca bassa). Il 6 litri biturbo ha dodici cilindri ma non sono disposti in maniera tradizionale. In ciascuna bancata, i pistoni non formano infatti in linea ma sono messi “a zig-zag”: il propulsore è più corto ma il rombo che ne risulta è un po’ impersonale. A dispetto del peso rilevante, la Bentley GTC è ben più agile della generazione che sostituisce: merito anche delle sospensioni ad aria e della trazione integrale con una ripartizione della potenza che privilegia le ruote dietro. Promosso il cambio a doppia frizione con otto marce: tanto dolce quanto rapido. Nata per macinare velocemente decine di chilometri, assolve alla perfezione il suo compito: le poltrone sono ampie e confortevoli, le sospensioni “lisciano” l’asfalto e la capote isola come un tetto in metallo.

Versione consigliata

In attesa della V8 da 550 CV (che offre praticamente le stesse prestazioni e costa meno) c’è solo la W12, da arricchire secondo il proprio gusto: irrinunciabili lo schermo centrale di 12,3’’ che si nasconde ruotando, mostrando una superficie uguale al resto della plancia o tre strumenti a lancetta (bussola, cronografo e temperatura esterna), e i tappetini spessi, dove letteralmente affondare le suole quando si sale a bordo.

Perché sì

Comfort Insonorizzazione e molleggio sono davvero efficaci.

Finiture Opulenza e personalizzazione sono ai massimi livelli.

Prestazioni Il W12 spinge forte e senza sforzo.

 

Perché no

Bagagliaio Per un “macchinone” lungo quasi 5 metri, è piccolo. E la bocca di carico è bassa.

Posti dietro I due dietro sono davvero sacrificati, in particolare per le gambe.

Rombo Il W12 non suona come i migliori V12.

 

Bentley Continental GTC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
7
2
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.633335
30
Photogallery