Versione italianizzata della cinese Chery Tiggo 3x Plus, la DR 3 è una crossover compatta con linee sportiveggianti. Ha un aspetto moderno, che con l'aggiornamento dell'ottobre 2025 ha guadagnato un frontale con una mascherina più grande e attraversata da listelli orizzontali cromati e fari più sottili. Dietro, ci sono grandi fanali a led e sul tetto le barre che conferiscono alla vettura un aspetto più fuoristradistico.
L’abitacolo della DR 3 è generoso in termini di spazio, anche se i materiali sono piuttosto economici (con rivestimenti dei sedili in ecopelle e tessuto). Il sistema multimediale ha uno schermo di 9” e supporta Apple CarPlay, ma per gli smartphone Android c’è solo la funzione mirroring. Discreta la capacità del bagagliaio, anche se la sua forma non è regolare.
Il motore della DR 3 è un quattro cilindri 1.5 a benzina da 117 CV, disponibile anche nella variante bifuel a Gpl (in questo caso la potenza è di 114 CV). Il motore si dimostra non molto brillante quando si viaggia a regimi bassi e anche il cambio non risulta particolarmente preciso o piacevole da usare (ma c'è pure la versione con l'automatico CVT a variazione continua, pratico in città e nel traffico).







































































































