sportequipe logo 2023

Sportequipe
7 GTW

da 31.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

472/190/172

Posti

7

Bagagliaio (litri)

-

Garanzia (anni/km)

5/100.000

In sintesi

La Sportequipe 7 GTW è una grintosa suv a sette posti costruita in Cina; in pratica, è la Jetour X70 Plus (il marchio è del gruppo Chery) con lievi modifiche. La linea ha un certo slancio, con frontale dominato dalla grande mascherina con luci a led verticali ai lati del paraurti e fari appuntiti che rendono cattivo lo “sguardo”.

Gli ampi interni della Sportequipe 7 GTW hanno sette posti su tre file di poltrone (con quelli dell’ultima più adatte a dei bambini) e sono di aspetto moderno. Il cruscotto digitale e lo schermo del sistema multimediale (con Apple CarPlay e Android Auto) sono affiancati su una superficie a sbalzo sulla plancia. Peccato che gran parte dei comandi sia a sfioramento, compresi quelli del “clima” monozona, in basso nella consolle centrale (all’inizio ci si può distrarre per impostare temperatura e flussi d’aria).

Due i motori della Sportequipe 7 GTW, entrambi quattro cilindri in linea turbo a benzina: un 1.5 con 156 CV e 230 Nm di coppia motrice e un 1.6 da 186 CV e 290 Nm. Entrambi sono abbinati a un cambio robotizzato a doppia frizione che trasmette la potenza alle ruote anteriori: a sei rapporti per la 1.5 e a sette per la 1.6.

La dotazione della Sportequipe 7 GTW è piuttosto ricca, e, tra le altre cose, comprende tre porte Usb (una davanti e due dietro), il sistema multimediale controllabile attraverso il display di 10,3”, il portellone motorizzato, il tetto panoramico apribile e la telecamera con vista a 360°. Tra gli aiuti elettronici alla guida ci sono l’avviso di uscita involontaria di corsia, il cruise control (adattativo per la 1.6), e il mantenimento in corsia.

Versione consigliata

Se non vi interessa la guida brillante, la Sportequipe 7 GTW 1.5 Turbo va benissimo, specie se puntate sulla versione a Gpl (il quattro cilindri non consuma poco). La dotazione, ricca, non lascia scelta: è tutto di serie, compresa la vernice metallizzata.

Perché sì

ABITABILITÀ A bordo c’è parecchio spazio e ci sono anche due strapuntini aggiuntivi estraibili dal baule.

DOTAZIONE Di serie ci sono molti accessori interessanti e utili.

LINEA Le forme sono riuscite, con un pizzico di aggressività.

Perché no

CONSUMI Stando ai dati dichiarati, sia il 1.5 sia il1.6 sono piuttosto assetati; l'impianto a gas non costa poco, ma se si fanno tanti chilometri conviene.

"Clima" È automatico, ma solo monozona.

Comandi Sono quasi tutti a sfioramento e quelli del “clima” sono un po’ in basso nella consolle: scomodi.

Sportequipe 7 GTW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
3
0
1
2
VOTO MEDIO
3,8
3.833335
12