La Sportequipe 7 GTW è una grintosa suv a sette posti costruita in Cina; in pratica, è la Jetour X70 Plus (il marchio è del gruppo Chery) con lievi modifiche. La linea ha un certo slancio, con frontale dominato dalla grande mascherina con luci a led verticali ai lati del paraurti e fari appuntiti che rendono cattivo lo “sguardo”.
Gli ampi interni della Sportequipe 7 GTW hanno sette posti su tre file di poltrone (con quelli dell’ultima più adatte a dei bambini) e sono di aspetto moderno. Il cruscotto digitale e lo schermo del sistema multimediale (con Apple CarPlay e Android Auto) sono affiancati su una superficie a sbalzo sulla plancia. Peccato che gran parte dei comandi sia a sfioramento, compresi quelli del “clima” monozona, in basso nella consolle centrale (all’inizio ci si può distrarre per impostare temperatura e flussi d’aria).
Due i motori della Sportequipe 7 GTW, entrambi quattro cilindri in linea turbo a benzina: un 1.5 con 156 CV e 230 Nm di coppia motrice e un 1.6 da 186 CV e 290 Nm. Entrambi sono abbinati a un cambio robotizzato a doppia frizione che trasmette la potenza alle ruote anteriori: a sei rapporti per la 1.5 e a sette per la 1.6.
La dotazione della Sportequipe 7 GTW è piuttosto ricca, e, tra le altre cose, comprende tre porte Usb (una davanti e due dietro), il sistema multimediale controllabile attraverso il display di 10,3”, il portellone motorizzato, il tetto panoramico apribile e la telecamera con vista a 360°. Tra gli aiuti elettronici alla guida ci sono l’avviso di uscita involontaria di corsia, il cruise control (adattativo per la 1.6), e il mantenimento in corsia.








































































































