Sportequipe
7

da 36.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

470/186/171

Posti

7

Bagagliaio (litri)

230/1500

Garanzia (anni/km)

5/100.000

In sintesi

La Sportequipe 7 deriva dalla 6, differenziandosi nella parte posteriore: è più lunga di 20 cm e dispone di due sedili aggiuntivi estraibili dal pavimento del bagagliaio. In pratica, è la versione più lussuosa e accessoriata della DR 7.0, la suv medio-grande derivata dalla cinese Chery Tiggo 7 Plus (nello stabilimento molisano della DR si effettuano solo lievi modifiche). Con le ruote in lega di 20", il tetto nero a contrasto e l'enorme griglia nera che si estende fin nei paraurti, l'auto non passa inosservata. L’abitacolo è ampio e prevede rivestimenti in pelle e Alcantara neri; la strumentazione è digitale e al centro c'è lo schermo di 12,5” del sistema multimediale (equipaggiato con Apple CarPlay e Android Auto via cavo). Inclusi nel prezzo il tetto apribile in vetro, il "clima" automatico bizona, il caricatore senza fili dello smartphone, il sistema di accesso senza chiave, il portellone motorizzato (che si apre anche solo avvicinandosi), i sedili a regolazione elettrica e la telecamera con vista a 360°. La trazione è anteriore, il motore un 1.5 turbo a benzina con 160 CV e il cambio robotizzato a doppia frizione con sei marce. La versione bi-fuel benzina/GPL monta un impianto dell'italiana BRC, con un serbatoio del gas da 57 litri effettivi. L'auto ha sei airbag, ma nessuno dei più moderni aiuti elettronici alla guida. 

Versione consigliata

A patto di usare parecchio l'auto, quella a Gpl. Valutando anche la DR 7.0: costa molto meno, e le differenze riguardano più che altro le finiture.

Perché sì

Abitabilità Lo spazio abbonda, e ci sono sette posti.

Dotazione Di serie ci sono molti accessori interessanti e utili.

Linea Le forme sono riuscite, con un pizzico di aggressività.

Perché no

Consumi Non sono contenuti; l'impianto a gas non costa poco, ma se si fa tanta strada conviene.

Gamma C'è un solo motore e manca una versione a trazione integrale. 

Sicurezza Non ci sono i più recenti sistemi di assistenza elettronica alla guida, come la frenata automatica d'emergenza. 

Sportequipe 7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
2
0
6
VOTO MEDIO
2,1
2.1
10