L'auto è un investimento "di peso", dunque sapere quali modelli arriveranno è essenziale, per evitare di pagare a prezzo pieno una vettura che, magari, a breve uscirà di produzione. O, al contrario, per programmare l'acquisto con il giusto anticipo. Il nostro calendario ordina, per data di arrivo nelle concessionarie, tutte le più importanti novità, compresi i restyling. Viene inoltre aggiornato più volte al giorno, in base alle ultime notizie uscite e indiscrezioni raccolte: è normale che le date possano cambiare (anche spesso).
La Maserati MC20 regala sensazioni e prestazioni da bolide da corsa anche nella versione col tetto apribile. Il comfort non è male, ma il bagagliaio è un “forno”.
La Maserati MC20 cambia nome in MCPura e guadagna piccole ma riuscite modifiche estetiche, specie nella versione spider Cielo. Le prestazioni sono da vera supercar e il comfort non è male; peccato che l’erculeo 3.0 V6 abbia un rombo poco personale.
Prodotta in soli 914 esemplari, la Maserati GT2 Stradale è la versione più “estrema” della supercar MC20. Ancora più efficace in pista senza essere troppo rigida su strada, va completata con un pacchetto optional da 18.000 euro.
La più potente delle Maserati Grecale ha due motori elettrici, 558 cavalli e una batteria che promette oltre 500 chilometri di autonomia. Guida, comfort e praticità convincono, la ricarica un po’ meno…