Evo
5

da 17.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

433/182/164

Posti

5

Bagagliaio (litri)

375/1000

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Come tutte le auto del gruppo DR (che include anche il marchio Evo), questa crossover compatta low cost è di origine cinese. La Evo 5 è infatti la Baic X3 rivista in Italia in alcuni particolari. Ha linee scolpite e piuttosto elaborate, con parafanghi rigonfi, frontale verticale e tetto in colore nero a contrato. Moderni gli interni, con sedili anteriori avvolgenti, ampi inserti che simulano l'alluminio spazzolato, cruscotto con strumenti analogici e consolle centrale orientata verso il guidatore; i comandi del "clima" (non comodissimi) sono in tre piccoli schermi "touch". Il vano bagagli è molto alto, ma l'accessibilità non è delle migliori. Il motore è un 1.5 quattro cilindri turbo a benzina (ma c'è anche la versione bifuel a Gpl) con 127 CV che, data la massa piuttosto contenuta, dovrebbe garantire un certo brio. Il cambio è a sei marce, la trazione anteriore.     

Versione consigliata

Quella a Gpl. Il sovrapprezzo non è esagerato, e non serve percorrere tanti chilometri per iniziare a risparmiare grazie al minor prezzo del carburante .

Perché sì

Alimentazione L'auto è proposta anche a Gpl.
Aspetto Sia dentro che fuori, è un'auto moderna.
Prezzo In rapporto alla dotazione e al tipo di auto, è basso.

Perché no

Baule La capienza è piuttosto ridotta per una crossover non proprio minuscola. 
Dotazione di sicurezza Mancano tutti i moderni aiuti elettronici alla guida.

Gamma C'è pochissima scelta, anche nei colori: solo tre.

Evo 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
1
5
1
14
VOTO MEDIO
2,7
2.666665
30