Evo

Evo
Cross 4

da 29.900

Lungh./Largh./Alt.

532/183/182 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

-

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

L'Evo Cross 4 è un grosso pick-up a doppia cabina, con quattro porte e cinque posti piuttosto ampi. Come tutte le vetture della Evo, è prodotto in Cina: si tratta dello Jac Shuailing T8 con un marchio differente. La linea è moderna, con l'enorme mascherina a trapezio che rende davvero possente il frontale, e dietro l'abitacolo c'è un caratteristico roll-bar nero. Semplice l'abitacolo, con cruscotto analogico inserito in una struttura "a binocolo" e display centrale di 9", posto troppo in basso ma con Apple CarPlay e Android Auto di serie; tutte rigide le plastiche, ma gli assemblaggi non lasciano spazio a lamentele. La meccanica è tradizionale: un 2.0 turbodiesel a quattro cilindri con iniezione common-rail muove le ruote posteriori attraverso un (valido) cambio a sei marce più ridotte; la trazione anteriore è inseribile. Il telaio a longheroni e traverse ospita delle sospensioni posteriori a ponte rigido. Nella media le misure del cassone: 152x152 cm. Su strada, il Cross 4 è sufficientemente vivace, pur essendo uno dei pick-up meno potenti. 

Versione consigliata

Uno l'allestimento e uno il motore per l'Evo Cross 4. L'unica possibilità di personalizzazione riguarda il colore esterno: rosso, bianco, blu e nero. 

Perché sì

Fuori strada Ha tutto quello che serve per arrampicare: una struttura robusta, un 2.0 generoso, le marce ridotte e la trazione 4x4.

Linea L’estetica è moderna e distintiva. 

Prezzo/dotazione L’equipaggiamento è ricco (se non per gli accessori che riguardano la sicurezza).

Perché no

Airbag Ci sono solo i due frontali.

Gamma Non c'è scelta: niente optional, niente versione a trazione solo posteriore, un'unica misura del cassone e un unico motore. 

Rumorosità Un diesel non proprio moderno promette un certo rombo nell'abitacolo. 

Evo Cross 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
1
1
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
4