La Volvo EX30 Cross Country è la versione “avventurosa” della crossover elettrica svedese EX30. È riconoscibile per elementi di dettaglio ma molto vistosi: le protezioni in plastica sui passaruota, il tetto nero a contrasto e la colorazione scura per lo scudo anteriore (in cui è incisa la topografia di una catena montuosa della Svezia artica) e il portellone posteriore.
Gli interni minimalisti della Volvo EX30 Cross Country ricalcano in tutto e per tutto quelli del modello di origine, ma ci sono soluzioni tecniche che la rendono, oltre che assai scattante, più adatta ai terreni "difficili". Proposta solo nella versione con due motori, uno per ciascun asse, scarica a terra ben 428 CV attraverso le quattro ruote motrici. Inoltre, è anche più alta da terra e monta specifici cerchi di 19” (sono optional le ruote di 18” con pneumatici all-terrain più adatti ai terreni accidentati).
I motori della Volvo EX30 Cross Country sono alimentati da una batteria al litio-ferro-fosfato da 64 kWh effettivi, che promette in media fino a 427 km con una ricarica (le altre versioni bimotore fanno meglio di circa il 5%).














































































































