L'auto è un investimento "di peso", dunque sapere quali modelli arriveranno è essenziale, per evitare di pagare a prezzo pieno una vettura che, magari, a breve uscirà di produzione. O, al contrario, per programmare l'acquisto con il giusto anticipo. Il nostro calendario ordina, per data di arrivo nelle concessionarie, tutte le più importanti novità, compresi i restyling. Viene inoltre aggiornato più volte al giorno, in base alle ultime notizie uscite e indiscrezioni raccolte: è normale che le date possano cambiare (anche spesso).
Crossover compatta, la Nissan Juke ha una linea sportiva ma è spaziosa e morbida sulle buche. Sicura e ben fatta, ha un sistema full hybrid che rende meglio quando si guida con calma.
Full hybrid con la trazione 4x4 garantita da due motori elettrici, la Nissan X-Trail 1.5 e-Power si guida bene e ha interni curati, comodi e anche a sette posti. Non brilla per doti di carico.
In questa raffinata versione ibrida full, la crossover Nissan Qashqai si guida quasi come un’elettrica, abbinando a uno scatto vivace consumi di benzina contenuti. Non grande, però, il baule, e pochi i portaoggetti.
La nuova utilitaria giapponese è un'elettrica dallo stile simpatico e con interni tecnologici. In città si muove svelta, mentre è stabile e composta nelle curve prese in velocità. Ma dietro lo spazio non è tanto e la soglia del baule è alta da terra.
Si rinnova la meccanica full hybrid della Nissan Qashqai: la “voce” e le vibrazioni del 1.5 sono decisamente meno presenti e, secondo la casa, migliorano anche i consumi. Bene finiture e comfort, ma servirebbero più portaoggetti.