Nonostante il successo della Formentor la Cupra nel 2024 ne cambierà radicalmente il look rivedendo la parte frontale. Non ci dovrebbero essere modifiche ai motori.
Una foto spia svela un completo rifacimento della parte anteriore della Cupra Leon, che sarà disponibile nelle concessionarie in versione facelift a metà 2024.
La Cupra ha chiesto agli utenti di utilizzare un ambiente virtuale per creare il design della prossima concept del marchio, che ispirerà le future sportive.
In occasione della presentazione della Tavascan la casa spagnola ha diffuso i disegni di una nuova concept che anticipa un futuro modello più sportivo.
L’allestimento Tribe Edition si distingue per un look più sportivo. Prezzi da 49.850 euro per la Formentor e 58.800 euro della Ateca.
PHOTOGALLERY CUPRA
NEWS
NEWS
NEWS
PROVE
NEWS
NEWS
Video Cupra
Cupra Tavascan
La Cupra ha portato all’IAA 2023 di Monaco la nuova Tavascan, una crossover disponibile solo con motore elettrico di dimensioni medio grandi. Qui per saperne di più.
Cupra UrbanRebel Concept
La Cupra UrbanRebel anticipa una nuova utilitaria della casa spagnola prevista nel 2025. La concept ha una potenza fino a 435 CV. Qui per saperne di più.
MIMO 2021: intervista a Pierantonio Vianello
La Cupra Born è pronta al debutto sul mercato italiano: in occasione del Milano Monza Motor Show 2021 abbiamo chiesto al direttore di Cupra Italia su quali elementi punta questo modello per conquistare il pubblico.
Cupra Formentor: la prova (1a parte)
In questa prima parte della videoprova andiamo a valutare il design, le dimensioni e gli spazi interni della Cupra Formentor. Vedi anche la 2a parte e la 3a parte della prova. Qui per saperne di più.
Cupra Formentor: la prova (2a parte)
In questa seconda parte della videoprova le funzionalità dei comandi e del sistema multimediale della Cupra Formentor. Vedi anche la 1a parte e la 3a parte della prova. Qui per saperne di più.
Cupra Formentor: la prova (3a parte)
In questa terza parte della videoprova vi raccontiamo come va su strada la nuova Cupra Formentor. Vedi anche la 1a parte e la 2a parte della prova. Qui per saperne di più.
La Cupra Born, la prima auto elettrica del marchio, ha un abitacolo spazioso, un motore da 204 CV vivace e molto fluido ed è divertente da guidare. Scomodi alcuni comandi.
Con il 2.0 turbo da 300 CV e un assetto davvero riuscito, la Cupra Leon entusiasma gli sportivi pur essendo godibile nell’uso di tutti i giorni. Migliorabile, però, la logica del cambio a doppia frizione.
Mossa da un motore a corrente da 204 CV, questa spaziosa e comoda sportiva ha un aspetto grintoso e offre una guida appagante. Poco pratici, però, il baule e alcuni comandi.
Molto maneggevole, la Cupra Formentor è una crossover media dagli interni ampi e tecnologici. Dispone di una completa dotazione di aiuti alla guida e di un 1.5 turbo a benzina che la rende scattante, ma le sospensioni rigide limitano il comfort.
La Cupra Leon è disponibile con carrozzeria cinque porte o station wagon, inizialmente solo con il motore ibrido plug-in da 245 CV. Prezzo di partenza (scontato) di 30.275 euro.
Da logo per le versioni più sportive della Seat a marchio autonomo: Cupra diventa un brand a sé. L’esordio (da fine 2018, a circa 45.000 euro) con la suv Ateca.