Kia

Kia
Niro

da 26.250

Lungh./Largh./Alt.

436/181/154 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

324-436/1322-1434 litri

Garanzia (anni/km)

7/150.000

In sintesi

La Kia Niro è una crossover ibrida, proposta anche in versione Plug-in. Il sistema ibrido prevede un 1.6 a iniezione diretta di benzina da 105 CV abbinato a un motore elettrico con 43,5 CV (60,5 per la Plug-in) posizionato subito prima del cambio robotizzato a doppia frizione. Le batterie, poste sotto il divano, hanno una capacità di 1,56 kWh per le versioni "normali" e si ricaricano automaticamente nei rallentamenti, sfruttando l'inerzia della vettura. Quelle della versione Plug-in, invece, sono ben più capienti (8,9 kWh), e per rigenerarle completamente occorre collegarsi alla rete elettrica; in compenso, la casa promette un'autonomia di 49 km senza usare un goccio di benzina. Quando i due motori lavorano insieme, la potenza complessiva è di 141 CV. Con l'aggiornamento di ottobre 2019 il sobrio aspetto della Kia Niro ha guadagnato una certa grinta, grazie alle modifiche nel frontale, che includono luci diurne "a freccia" nel paraurti. Nell'accogliente abitacolo, le finiture sono più curate e cambia l'impianto multimediale, dotato di schermi (sempre in cima alla consolle) di 8" o 10,3". Nuovi anche i sistemi di guida semi-autonoma (di serie tranne per la Urban) che, in certe condizioni, permettono all'auto di muoversi da sola seguendo il flusso del traffico. Su strada, la Kia Niro si fa apprezzare soprattutto per il comfort, mentre la guida è sicura e molto facile (grazie anche al supporto del valido cambio robotizzato); i 141 cavalli combinati non devono far pensare a chissà quale grinta, ma l'auto si muove con un certo brio pure in salita.

Versione consigliata

Tranne per la meno cara Urban, sono di serie la ricarica senza fili per i telefoni predisposti e i sensori posteriori di distanza. La Plug-in hanno un costo superiore, ma una dotazione più ricca: il navigatore è di serie a partire dall'allestimento Style. Per tutte, la garanzia copre ben sette anni (o 150.000 chilometri).

Perché sì

Comfort L'abitacolo è isolato con cura dal rumore e dalle irregolarità del fondo stradale.

Facilità di guida L'auto ispira immediatamente fiducia, e il cambio robotizzato (di serie) è un ottimo "anti-stress".

Garanzia Sette anni (o 150.000 km) di copertura consentono di dormire sonni tranquilli.

Perché no

Freno di stazionamento Del tipo a pedale, è scomodo, "antiquato" e non garantisce il massimo della sicurezza.

Praticità del bagagliaio Il vano non è molto grande, né ben "attrezzato".

Visibilità posteriore I vetri sono piccoli e scuri (di sera non aiutano). 

Kia Niro
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
54
48
25
30
VOTO MEDIO
3,4
3.424655
219

Photogallery

Le promozioni attive
Kia Niro HEV a 23.150 euro
Kia Niro PHEV al prezzo promozionale di € 23.150 e rate da € 230 al mese
Prezzo scontato a € 23.150
Prezzo di listino € 26.250
-12%