Fiat
Nuova 500 Cabrio

da 31.950

Lungh./Largh./Alt.(cm)

363/168/153

Posti

4

Bagagliaio (litri)

185/550

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Anche per la nuova versione della 500 non poteva mancare la versione con capote in tela. La base meccanica della Nuova 500 Cabrio è la stessa della berlina, rigorosamente elettrica, con batteria sotto il pavimento. L’abitacolo è per quattro, ma facendo scorrere il tettuccio in tela, anche i passeggeri posteriori possono godere del piacere di viaggiare col vento fra i capelli. Il discorso cambia col tetto chiuso: l’abitabilità sul divano è sacrificata. Sfiziosi gli interni, specialmente nelle versioni con sistema multimediale di 10,3”. Moderne pure le porte che dall’interno si aprono con un pulsante anziché con la classica maniglia. In generale, la qualità degli interni è curata, ma la visibilità posteriore a capote aperta è molto scarsa. Piccolo e poco accessibile il baule, molto gradevole la guida.

Versione consigliata

La Fiat Nuova 500 Cabrio si può scegliere in due versioni, diverse per la potenza del motore elettrico e la capacità della batteria: 95 CV e 23,7 kWh, oppure 118 CV e 42 kWh. Le prestazioni sono vicine, l'autonomia no: la meno costosa e potente va bene nell'uso in città, l'altra consente di fare qualche viaggio con meno patemi. Dei tre allestimenti, il miglior compromesso fra dotazione e prezzo è offerto dalla Red. 

Perché sì

Guida Questa citycar elettrica è scattante e si apprezza anche fuori città per la prontezza dello sterzo e la buona tenuta di strada.

Qualità Salvo per qualche dettaglio, l’abitacolo ha un’immagine curata e sfiziosa.

Stile Quest’auto reinterpreta in chiave moderna (e non banale) i tratti caratteristici del modello di fine anni 50.

Tecnologia I principali sistemi di assistenza sono di serie anche per la “base”. Raffinato il multimediale di 10,3”.

Perché no

Luci di retromarcia Sono nella parte bassa del paraurti posteriore, e rischiano di rompersi nei piccoli urti da parcheggio.

Pannelli delle porte Considerata la cura dell’abitacolo, stonano le plastiche nella parte alta delle porte, dure e poco personali.

Rumorosità aerodinamica Alle velocità medio-alte, l'aria che scorre sulla carrozzeria genera fruscii fastidiosi.

Visibilità Dietro si vede pochissimo, in particolare aprendo la capote in tela.

Fiat Nuova 500 Cabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
5
7
3
21
VOTO MEDIO
3,3
3.276925
65

Photogallery