La BYD Dolphin è una berlina elettrica di medie dimensioni con 204 CV e la trazione anteriore. L’abitacolo è ampio e ben isolato da buche e rumori e il prezzo non esagerato se si considerano i tanti accessori di serie e la garanzia di sei anni (o 150.000 km). Gli aspetti meno convincenti della BYD Dolphin sono l'agilità sui percorsi tortuosi, limitata dal marcato rollio, e la capienza del baule: 345 litri a divano in uso non sono molti.
Qualche limite per la batteria, non tanto per l'autonomia media dichiarata (427 km con una capacità di 60,4 kWh), ma per le modalità di ricarica. Gli 11 kW accettati in corrente alternata non sono male, ma gli 88 kW in continua sono sotto la media ed equivalgono a circa 40 minuti per un 10-80%. Note positive per le prestazioni (ottimo lo scatto), il design (che non manca di originalità) e l'abitacolo (accogliente, ben fatto e originale): oltre all'andamento "a onda" della plancia, a distinguerlo è il grande schermo al centro che può ruotare per disporsi in senso verticale o orizzontale.


























































































































