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Audi
A5 Avant

da 50.550

Lungh./Largh./Alt.(cm)

483/186/146

Posti

5

Bagagliaio (litri)

361-476/1306-1424

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

L’AUDI A5 AVANT, che prende il posto della A4 Avant, ha una linea filante e con parecchia grinta. Il tetto che scende verso la coda con il lunotto molto inclinato dà slancio alla macchina, ma toglie un po’ di spazio ai bagagli (il baule è più piccolo di quello della vecchia A4, che pure era più corta di quasi 10 cm). Il modello è basato sulla nuova piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), che l’Audi utilizza per le auto dotate di motore a combustione interna montato in posizione anteriore longitudinale. 

Gli interni dell‪’‬AUDI A5 AVANT sono gli stessi della berlina, con un lo schermo oled del sistema multimediale di 14,5” e un cruscotto digitale configurabile di 11,9”. Tutti i comandi sono a sfioramento, compresi quelli nel volante (si rischia di attivarli involontariamente‪‬). Rispetto alla berlina, sul divano c'è maggiore agio per la testa (ma il terzo posto al centro resta scomodo).

La gamma motori dell’AUDI A5 AVANT, che di serie monta il cambio a doppia frizione, è composta da unità a quattro o a sei cilindri‪ da 150 a 367 CV a benzina, ibride leggere a benzina e a gasolio e plug-in a benzina. I due 2‪.‬0 con 204 CV e i 2.0 turbodiesel mild hybrid sono disponibili a trazione anteriore e integrale. La wagon tedesca è offerta anche nella sportiva versione S5, dotata di un V6 TFSI a benzina di 3 litri, anch’esso ibrido leggero, e di trazione integrale permanente. 

Versione consigliata

Per chi pensa di macinare molti chilometri con l’AUDI A5 AVANT, bene una 2.0 TDI: consente di avere ottime prestazioni e consumi ridotti. La Business ha già un allestimento ricco, che si può integrare scegliendo nella lunga lista degli optional.

Perché sì

INTERNI Lo spazio non manca e sono realizzati come si deve. Pregevole la plancia con tre schermi, uno anche per il passeggero anteriore.

STERZO Il comando, rapido, preciso e piuttosto leggero in manovra, rende ancor più piacevole la guida.

STILE È una wagon moderna, dalle linee grintose, ma non priva di eleganza.

Perché no

BAULE Non è molto capiente: il lunotto molto inclinato toglie spazio quando si vuole caricare fino al soffitto.

COMANDI AL VOLANTE Manovrando lo sterzo, può capitare di azionare i tasti a sfioramento inavvertitamente.

QUINTO POSTO Il tunnel centrale ingombrante limita lo spazio per i piedi, e la seduta alta e stretta riduce il comfort nei lunghi viaggi.

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