L'Audi e-tron GT è la prima berlina elettrica della casa. Condivide la raffinata meccanica con la Porsche Taycan, ma linea, interni ed elettronica (anche del completo e intuitivo infotainment) sono al 100% Audi. A dispetto della lunghezza di circa cinque metri, accessibilità e bagagliaio non sono però un granché (se non altro, c’è un secondo vano da 85 litri sotto il cofano anteriore). Le molle ad aria la rendono comoda e riducono parecchio il coricamento laterale in curva, mentre le ruote posteriori sterzanti rendono l'auto più agile nei percrosi tortuosi e aiutano in manovra. Accelerazioni e ripresa sono da supercar: merito anche del cambio al retrotreno che, per le partenze “brucianti”, innesta una prima marcia corta che non viene usata altrimenti. L’architettura elettrica a 800 volt permette di utilizzare le stazioni di ricarica a corrente continua fino a 270 kW di potenza: trovandone una, secondo la casa bastano meno di 25 minuti per recuperare l’80% dell’autonomia. E dalle più diffuse colonnine a corrente alternata, l'auto accetta comunque ben 22 kW.