Peugeot
308 SW

da 28.520

Lungh./Largh./Alt.(cm)

464/185/147

Posti

5

Bagagliaio (litri)

548-608/1574-1634

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Wagon media equilibrata ed elegante, la Peugeot 308 SW si caratterizza per una parte posteriore piuttosto elaborata; caratteristici lo spoiler sul portellone, subito sopra i sottili fanali, l'ampio inserto inferiore nel paraurti e i passaruota molto rigonfi. Nell'insieme, questa zona della carrozzeria si abbina armonicamente a quella anteriore, dove spiccano l'ampia mascherina molto sviluppata in altezza e i fari con luci diurne separate. Rispetto alla berlina, la SW è più lunga di 27 cm e garantisce una capienza del bagagliaio superiore di circa 200 litri; il vano è ben rifinito e dispone (di serie o a richiesta) di molti accessori pratici: dal divano in tre parti reclinabili (con levette per lo sblocco vicine all'imbocco), al pianale posizionabile su due altezze, al portellone a comando elettrico. La meccanica è quella della berlina: i motori sono tutti turbo, e alla versioni a benzina (1.2 a tre cilindri) e diesel (1.5) si aggiunge l'ibrida plug-in, con un 1.6 a benzina abbinato a un potente motore elettrico; con un "pieno" della batteria, secondo la casa si percorrono circa 60 km in media senza dover usare del carburante. Ben realizzati gli interni, con un ricco sistema multimediale e un cruscotto digitale dalla grafica raffinata, ma ben visibile solo a patto di adottare una posizione di guida raccolta, con il volante molto in basso. Simile a quello delle berlina anche il comportamento su strada, che è un gradevole mix di maneggevolezza nella guida sportiva e comfort (solo con le gomme di 18" l'auto è troppo rigida sullo sconnesso).    

Versione consigliata

Se usate l'auto parecchio e su lunghe tratte, una vivace 1.5 diesel; altrimenti, una 1.2 a benzina, ma sempre automatica. Le Hybrid sono rapide e fluide, ma costose: ok se vi ripromettete (e avete il modo) di ricaricarle con costanza, collegandovi alla rete elettrica col cavo.

Perché sì

Finiture L'auto è realizzata con attenzione e con materiali apprezzabili. 

Maneggevolezza La tenuta di strada è notevole per una wagon da famiglia. 

Praticità Il bagagliaio è ampio e ricco di accessori utili. Nell'abitacolo abbondano i portaoggetti.

Perché no

Comfort (solo con ruote di 18") Le gomme più grandi e sportive "digeriscono" male le buche.

Luci posteriori Quelle nel paraurti sono piuttosto esposte agli urti di parcheggio.

Posizione di guida Serve qualche compromesso nelle regolazioni di sedile e volante per poter vedere il cruscotto.

Peugeot 308 SW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
35
25
11
9
10
VOTO MEDIO
3,7
3.733335
90

Photogallery

Le promozioni attive
Peugeot 308 SW Plug-in Hybrid a € 40.250
Peugeot 308 SW Plug-in Hybrid GT da € 299 al mese con 4.000€ di incentivi statali con rottamazione
Prezzo scontato a € 40.250 €
Prezzo di listino € 45.850 €
-12%