La variante elettrica della Peugeot 2008 si distingue per il comfort: ben attutiti i rumori e le sospensioni “lisciano” con efficacia le asperità del fondo. È sufficientemente briosa e, considerando che la batteria non è enorme, l’autonomia ufficiale è discreta. Certo, non nasce per i viaggi in autostrada, situazione in cui le elettriche consumano di più poiché raramente si recupera energia in rilascio. Inoltre, l'accumulatore accetta in ricarica una potenza minore rispetto alle migliori rivali (11 kW in corrente alternata con il caricabatterie di bordo opzionale e 100 in corrente continua): per un “pieno” serve tempo.
Gli interni della Peugeot e-2008 sono ben fatti e personali ma non sempre pratici: molti comandi sono racchiusi nello schermo centrale, compresi quelli per il climatizzatore. Questo è automatico ma solo monozona e privo delle bocchette posteriori. A dispetto della lunghezza “importante” per una piccola crossover, il bagagliaio non è fra i più ampi ed è privo del portellone motorizzato. Inoltre, manca un vano dedicato ai cavi, che vanno riposti nel baule riducendo lo spazio utile.

















































































































