peugeot new

Peugeot
e-308

da 39.980

Lungh./Largh./Alt.(cm)

436/185/146

Posti

5

Bagagliaio (litri)

361/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Peugeot e-308 è la versione elettrica della media a cinque porte. Fuori cambia ben poco rispetto alle altre 308: la linea è piuttosto filante, con un’ampia mascherina e fari con tre listelli a led per lato, che fungono da luce diurna e indicatore di direzione, e ampie prese d’aria inferiori. Le fiancate morbidamente disegnate hanno un certo slancio; i parafanghi sono sporgenti e la parte posteriore appare "muscolosa" e molto elaborata, con i sottili fanali orizzontali collegati da una fascia nera lucida.

Gli interni della Peugeot e-308 sono rifiniti con cura, moderni e con uno spazio abbastanza buono; molto ricco il sistema multimediale, con schermo a sfioramento orientato verso il guidatore e tasti virtuali "scorciatoia" personalizzabili, ai quali abbinare le funzioni che si usano più spesso. Il cruscotto digitale appaga l'occhio con la grafica curata e la possibilità di visualizzazione in 3D, ma per poterlo vedere interamente bisogna regolare il volante molto in basso.

Su strada si apprezzano il comfort della Peugeot e-308 (bene l'insonorizzazione) e la maneggevolezza: l'auto ha un buon grip e risponde rapida alla sterzata. Ci sono elettriche simili nel prezzo e più scattanti, ma il brio è più che sufficiente. Un'autonomia e un tempo di ricarica migliori sarebbero, però, benvenuti. Bene la dotazione tecnologica, in particolare negli allestimenti più ricchi e costosi.

Versione consigliata

La Peugeot e-308 c’è solo con potenza di 156 CV con batteria da 58 kWh: valutate una Allure, che ha un buon rapporto tra dotazione e prezzo.

Perché sì

Finiture L'auto è curata anche nei particolari; gradevoli i materiali.

Maneggevolezza La guida è precisa e piacevole, con inserimenti in curva rapidi e progressivi.

Praticità Nell'abitacolo ci sono tanti e ampi portaoggetti.

Perché no

Modalità Eco L’impostazione che serve per limitare il consumo di corrente rende troppo fiacche le riprese.

Parte elettrica Da un'auto di questo tipo e prezzo, ci si aspetta autonomia e velocità di ricarica migliori.

Posizione di guida Il volante posto in basso non convince tutti. E comunque, per poter vedere il cruscotto serve qualche compromesso nelle regolazioni del sedile e del volante.

Peugeot e-308
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Le promozioni attive
Peugeot e-308 in offerta a € 239 al mese
Peugeot e-308 a € 26.480 con incentivi statali
Prezzo scontato a € 26.480 €
Prezzo di listino € 40.429 €
e 308 anteriore
-35%