La Peugeot e-308 è la versione elettrica della media a cinque porte dalle linee personali ed eleganti; fuori cambia ben poco rispetto alle altre con motore termico: la linea è muscolosa e filante, con un’ampia mascherina e fari obliqui che si collegano alle tipiche “zanne” a led che tagliano le ampie prese d’aria inferiori. Le fiancate morbidamente disegnate, hanno un certo slancio; i parafanghi sono sporgenti e la parte posteriore appare "muscolosa", con le luci sottili collegate da una fascia nera lucida.
Gli interni della Peugeot e-308 sono rifiniti con cura e moderni; molto ricco il sistema multimediale, con schermo "touch" orientato verso il guidatore e tasti virtuali "scorciatoia" personalizzabili, ai quali abbinare le funzioni che interessano di più. Il cruscotto digitale appaga l'occhio con la grafica curata e la possibilità di visualizzazione in 3D, ma per poterlo vedere interamente bisogna regolare il volante molto in basso. Buona l'abitabilità (adeguata per quattro persone di medio-alta statura).
Su strada, si apprezzano il comfort della Peugeot e-308 (bene l'insonorizzazione) e la maneggevolezza: la tenuta di strada è notevole. Giudizio piuttosto positivo per il brio del motore e per la dotazione tecnologica, in particolare negli allestimenti più ricchi e costosi.