Peugeot
e-308

da 39.650

Lungh./Largh./Alt.(cm)

437/186/148

Posti

5

Bagagliaio (litri)

361/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Peugeot e-308 è la versione elettrica della media a cinque porte dalle linee personali ed eleganti; fuori cambia ben poco rispetto alle altre con motore termico: la linea è muscolosa e filante, con un’ampia mascherina e fari obliqui che si collegano alle tipiche “zanne” a led che tagliano le ampie prese d’aria inferiori. Le fiancate morbidamente disegnate, hanno un certo slancio; i parafanghi sono sporgenti e la parte posteriore appare "muscolosa", con le luci sottili collegate da una fascia nera lucida.

Gli interni della Peugeot e-308 sono rifiniti con cura e moderni; molto ricco il sistema multimediale, con schermo "touch" orientato verso il guidatore e tasti virtuali "scorciatoia" personalizzabili, ai quali abbinare le funzioni che interessano di più. Il cruscotto digitale appaga l'occhio con la grafica curata e la possibilità di visualizzazione in 3D, ma per poterlo vedere interamente bisogna regolare il volante molto in basso. Buona l'abitabilità (adeguata per quattro persone di medio-alta statura).

Su strada, si apprezzano il comfort della Peugeot e-308 (bene l'insonorizzazione) e la maneggevolezza: la tenuta di strada è notevole. Giudizio piuttosto positivo per il brio del motore e per la dotazione tecnologica, in particolare negli allestimenti più ricchi e costosi.

Versione consigliata

La Peugeot e-308 c’è solo con potenza di 156 CV: valutate una Allure, che ha un buon rapporto tra dotazione e prezzo.

Perché sì

Finiture L'auto è curata anche nei particolari; gradevoli i materiali.

Maneggevolezza La guida è precisa e piacevole, con inserimenti in curva rapidi e progressivi.

Praticità Nell'abitacolo ci sono tanti e ampi portaoggetti.

Perché no

Luci posteriori Quelle nel paraurti sono piuttosto esposte agli urti.

Modalità Eco L’impostazione di guida che serve per limitare il consumo di corrente rende troppo fiacche le riprese.

Posizione di guida Il volante posto in basso a molti piace, ad altri no. E comunque, per poter vedere il cruscotto serve qualche compromesso nelle regolazioni del sedile e del volante.

Peugeot e-308
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0