Il sistema di guida consente di togliere le mani dal volante e lasciare il controllo alla tecnologia, mantenendo comunque l’attenzione su ciò che accade intorno all’auto.
I vertici di Stellantis hanno confermato la volontà di proseguire la produzione dei motori di origine FCA (come il 1.0 della Fiat 500), aggiornandoli alle normative Euro 7. Scopriamoli tutti.
L’assessore alla mobilità della Capitale ha proposto dei cambiamenti per l’accesso alle zone a traffico limitato delle elettriche e per la sosta sulle strisce blu delle ibride.
Nei prossimi cinque anni la cinese Chery vuole portare nel nostro paese altrettanti nuovi marchi: dalla fuoristrada alla vettura di lusso. Scopriamo quali.
Il 2025 si è chiuso con i conti in forte calo, ma il costruttore guarda con positività al rilancio atteso nel 2026 i nuovi modelli e la riduzione dei costi.
La crossover coreana si rinnoverà completamente il prossimo anno adottando uno stile più squadrato e interni ancora più tecnologici. Sotto al cofano solo motori ibridi.
La nuova GLC 53 monta un rinnovato 6 cilindri con 449 CV e sostituisce le 43 e 63 dotate del poco apprezzato sistema ibrido plug-in basato sul motore a 4 cilindri.
Ordini fino al 2027, utile netto di 1,6 miliardi di euro e un margine record del 29,5%. Nel 2026 nuovo rinnovamento della gamma e ulteriori investimenti su brand e motorsport.
Crisi energetica, inflazione, aiuti alla guida obbligatori: dal 2020 al 2026, per tanti motivi le auto sono diventate più care. Ma non sempre: le elettriche, per esempio…
Lo speciale con tutte le citycar e la prova completa della Fiat 500 ibrida, il nuovo listino dell’usato, tanti test, le più belle Ferrari e Lamborghini GT: questo e tanto altro su alVolante in edicola dal 10 febbraio.
Un recente sondaggio rivela una crescente fiducia degli automobilisti nelle case cinesi: la leva principale non è solo il prezzo, ma si valutano positivamente anche qualità e affidabilità.
Grazie all’intelligenza artificiale, la Pirelli lancia i suoi nuovi pneumatici in tempi molto più brevi, riducendo i costi e migliorando prestazioni e sicurezza.
La Ferrari prova un approccio diverso da tutti con l'aiuto dell'ex designer della Apple Jony Ive, che ha progettato l'interno della sua prima elettrica.