Subaru

Subaru
Levorg

da 27.390

Lungh./Largh./Alt.

469/178/149 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

522/1.446 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000
In sintesi

La Subaru Levorg è una wagon sportiva con caratteristiche quasi uniche fra le vetture vendute in Italia: ha un brillante 1.6 turbo a benzina (170 CV), la trazione integrale permanente e il cambio automatico (a variazione continua di rapporto). Nella guida la Subaru Levorg è divertente (lo sterzo è preciso, le sospensioni solide) e lo sgradevole "effetto scooter" del cambio CVT (completo di modalità manuale) è mitigato. Anche se la Subaru Levorg punta sulle prestazioni, il comfort è di buon livello mentre l'abitacolo è grande e luminoso, ma non molto ricercato nelle finiture. Altro appunto: la strumentazione suddivisa in tre zone (cruscotto, schermo sopra la plancia e display nella consolle) e il volante affollato di tasti possono disorientare. Per il resto la posizione di guida (alta per una wagon) non presta il fianco a critiche, come anche la visibilità (sempre agevole). Il baule della Subaru Levorg è facilmente accessibile e ampio: sono 522 i litri di capienza a divano su (1446 rinunciando ai posti dietro).

 

Versione consigliata

L'unico motore per la Subaru Levorg è il 1.6 turbo da 170 CV che, come da tradizione della casa giapponese, si distingue per l'architettura a cilindri contrapposti. Il solo cambio è quello automatico, a variazione continua di rapporto (CVT). Non sono previsti in futuro ulteriori unità, nemmeno a gasolio. Dei due allestimenti, il meno caro Free ha un buon rapporto prezzo/dotazione. Sono di serie sette airbag, il Bluetooth, il climatizzatore bizona e le ruote in lega di 17". La Sport Style costa 4.000 euro in più e aggiunge alcuni aiuti alla guida, i fendinebbia, la retrocamera, le ruote di 18" e il tetto apribile.

 

Perché sì

Motore. Pronto fin dai bassi regimi, spinge in modo corposo ed è insonorizzato a dovere.

Spazio. L'abitacolo e il baule sono grandi.

Visibilità. Si vede bene in ogni direzione.

 

Perché no

Abitacolo. E' poco ricercato e realizzato con materiali dall'aspetto un po' sotto tono.

Strumentazione. Così sparpagliata, può disorientare.

Volante. Tre leve e 18 tasti sono troppi e danno fastidio.

 

Subaru Levorg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
33
19
6
10
VOTO MEDIO
4,0
3.99219
128
Photogallery