Great Wall

Great Wall
Steed

da 21.820

Lungh./Largh./Alt.

510/180/173 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

-

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

L’originale design del possente frontale e i passaruota prominenti lo rendono più accattivante di altri pick-up di provenienza cinese, ma non incidono sul prezzo, che resta il maggior punto di forza (la versione base costa quanto un’utilitaria). Ricca la dotazione di serie, che compensa lo scarso livello delle finiture e dei materiali impiegati nell’abitacolo. La gamma prevede solo la versione a doppia cabina Double Cab, che ha quattro porte e cinque posti, ma con cassone di due lunghezze. Il Great Wall Steed consente di affrontare il fuori strada impegnativo grazie alla trazione integrale e al cambio a cinque marce con riduttore, utile data la coppia motrice (220 Nm) non eccezionale del 2.4 Mitsubishi da 150 CV (che consuma tanto, ma fortunatamente è offerto di serie con l'impianto a Gpl).

Versione consigliata

Un Work, che costa molto meno di un Premium e fa rinunciare a dotazioni (come i sedili in pelle e l'automatismo del "clima") non certo indispensabili in un veicolo destinato a un uso piuttosto "rustico". E poi, cassone corto o lungo? Qui la differenza non la fa solo il prezzo, ma anche un'idea realistica di cosa si vuole trasportare: la maggior disponibilità di spazio comporta un pari aumento degli ingombri, già considerevoli. Parcheggiare e fare manovra diventa più complicato. 

Perché sì

Fuori strada Non teme gli sterrati difficili: è 4x4, dista parecchio da terra e ha le marce ridotte.

Linea L’estetica è personale e gradevole.

Prezzo/dotazione L’equipaggiamento è ricco, e non soltanto in rapporto al prezzo: si paga a parte solo il superfluo.

 

Perché no

Finiture Le plastiche hanno un aspetto robusto ma sono rigide, e la qualità degli assemblaggi è migliorabile.

Sicurezza Il livello è scarso: ci si deve accontentare dei soli airbag frontali.

Prestazioni Fuori strada nessun problema, ma su asfalto, specialmente a pieno carico, qualche cavallo e un po' di coppia in più non guasterebbero.

Great Wall Steed
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
3
0
9
VOTO MEDIO
1,8
1.76923
13

Photogallery